DISCUSSIONI RECENTI CERCA NEL FORUM CERCA UTENTE GADGET ALBUM FOTOGRAFICO FACEBOOK DITTE SPONSOR
 ULTIME DISCUSSIONI
ANNUNCI IN EVIDENZA
  NEWS VW AUDI SEAT SKODA
  

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

[regolamento] REGOLAMENTO FORUM

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2017 20.54
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 52
Registrato il: 14/06/2017
Sesso: Maschile
*::*ADMIN FFZ*::*
Appassionato Vag
[IMG]http://sciroccomania.altervista.org/_altervista_ht/trasparente.gif[/IMG]
Scirocco 170 tdi
28/06/2017 20.54
 
Quota

Finalità Del Forum

Il forum è il primo strumento di aggregazione e scambio informazioni di tutti gli iscritti, utenti, del sodalizio; pertanto vi raccomandiamo di leggere le disposizioni qui di seguito riportate per un buon utilizzo di questo indispensabile strumento.

--------------------------------------------------------------------

Diritti di Accesso e registrazione

a) Il forum di discussione non è totalmente libero a chiunque ne voglia fare parte, ma è una proprietà e strumento tecnico messo a disposizione per il club VAGmania. Per questi motivi in alcune sue parti è vincolato in materia di accessi per proteggere alcune informazioni e rendere più sicuro lo scambio di informazioni presenti all’interno.

b) Per entrare nelle sezioni libere ai soli registrati è necessario compilare il form di registrazione sotto la testata del forum o dal sito alla voce "REGISTRATI AL FORUM" .

c) Dopo la registrazione si avrà accesso unicamente alle aree libere del forum, solo successivamente, mediante abilitazione automatica perché partecipanti iscritti al club, sarete ammessi alle aree protette.
Si raccomanda di aprire il primo post nella cartella presentazioni per i primi saluti.

Nel caso l’account scelto fosse, a insindacabile giudizio dello staff, non opportuno, offensivo o troppo simile a qualche altro già registrato, l’utente registrato sarà invitato via email a cambiare nickname e il nick scelto non sarà attivato per scrivere all’interno del forum.

--------------------------------------------------------------------


1. Comportamento

NON sono consentiti:

a) Il forum è pubblico e solo gli autori dei messaggi a rispondere di eventuali offese o reati (mediante rintracciamento dei dati IP) riguardo le vostre affermazioni, il gestore e/o moderatori non hanno alcuna posizione di garanzia nè di controllo rispetto agli articoli o ai messaggi di terzi pubblicati sul forum.
b) offese o liti tra utenti, alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
e) Filmati e link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli.
f) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per rendere note critiche e appunti sugli argomenti in questo forum trattati.
g) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.
h) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.
i) diffamare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti.
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

--------------------------------------------------------------------

2. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.

- Domanda: Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
- Risposta: In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

- Domanda: Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
- Risposta: Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.


--------------------------------------------------------------------

3. Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi punto "1" : "Comportamento"). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi "COMPORTAMENTO")
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via msg privati (vedi punto "2" :"Contestazioni").

Ovviamente si dara' forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.


--------------------------------------------------------------------

4. Funzionalità

Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo dei forum : Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento da voi trattato, questo per evitare confusione nel rispondere in quanto doppi post/thread creerebbero solo confusione. Inoltre sono vietate discussioni al solo scopo di "chattare" con altri utenti .
E' vietato anche creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla discussione. L'infrazione di queste regole provochera' l'immediata chiusura dei thread sopracitati.

--------------------------------------------------------------------

5. Warning e Bannaggio Utenti

I WARNING sono delle ammonizioni o richiami ufficiali assegnati dall'amministratore e moderatori del forum agli utenti che non rispettano il regolamento.
Ogni warning è visibile all’utente interessato e ai moderatori (no agli altri utenti del forum) sotto al proprio avatar oppure dalla scheda utente e possono essere assegnati massimo 3 WARNING dallo STAFF VAGMANIA. Accumulati nel tempo 4° warning l’utente è automaticamente SOSPESO dal forum e la RI-AMMISSIONE avverrà in automatico dopo 3 settimane.
Quando un warning viene dato ad un utente (massimo 3 warning) si attiva anche l'operazione automatica per l'azzeramento degli stessi, che verrà eseguita passato un periodo di 2 settimane.


Un utente bannato in maniera definitiva dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati solo i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di reiterata presenza con varie reiscrizioni al solo scopo di diffamare, insultare, polemizzare l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali all'autorità competente.
d) In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità dell'infrazione.
Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.


riassumendo la tabella warning per precludere l'accesso alle cartelle citate :

- 1 warning ---> avvertimento
- 2 warning ---> 2° avvertimento
- 3 warning ---> precluso l'accesso alle sezioni limitate e avvertimento
- 4 warning ---> avvertimento alla SOSPENSIONE per 1 mese.
- 5 warning ---> SOSPENSIONE per 1 mese


Quando un warning viene dato ad un utente si attiva anche l'operazione automatica per l'azzeramento degli stessi, che verrà eseguita passato un periodo di 1 mese. Se è il primo warning questo si azzererà passato il tempo di sospensione (se nel frattempo ovviamente non si sono aggiunti altri warning). Se è il secondo warning dovrà passare il doppio del tempo, e così via.

--------------------------------------------------------------------

6. Moderatori

Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore o allo Staff online e per contestazioni sul loro operato vedere la voce contestazioni. I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.
Non chiedete in privato ai moderatori nè agli amministratori/webmaster tutto cio' che potete chiedere in pubblico sul forum (specie i consigli su che comprare ecc...). Non saranno tenuti a rispondervi in privato a quesiti simili. La loro funzione non è quella di intervenire in tutti i thread, rispondendo a tutti i quesiti, anche se si adoperano comunque per cercare di aiutare gli utenti per quanto sanno e possono.

--------------------------------------------------------------------

7. Mercatino compravendita - inserzioni


a) Il Forum VAGmania e' provvisto di alcune sezioni per la vendita specifica di prodotti del gruppo VAG, nelle quali è severamente vietato l'inserimento di inserzioni pubblicitarie per conto terzi.
b) Il messaggio dell' inserzionista dovrà comprendere una descrizione dell'articolo già nel titolo.
c) E' possibile inserire nel messaggio riferimenti email e/o numeri telefonici del venditore.
d) Nel messaggio di vendita va specificato SEMPRE il prezzo di vendita (inferiore al prezzo di listino del nuovo) e il maggior numero di dettagli possibili sull' articolo, indicando anche se si è disposti a spedire.
e) Sono consentite aste stile ebay.
f) Gli annunci vengono inseriti e modificati solo dagli inserzionisti e non possono avere repliche (risposte e commenti) nel forum.
g) Gli interessati potranno contattare l' inserzionista tramite messaggi privati oppure con telefono o mail o altri riferimenti indicati nel messaggio dall' inserzionista. Le trattative saranno quindi totalmente private. (N.B. VAGmania o Staff del Forum stesso non si assume nessuna responsabilita' sull'esito delle transazioni e sulla qualità dei prodotti in vendita/scambio, declinando qualsivoglia responsabilità riguardo i rapporti tra venditori e acquirenti, reali o potenziali.)
h) A trattativa terminata, l' inserzionista deve editare il titolo del messaggio con la dicitura [VENDUTO], [COMPRATO], [TROVATO], [ANNULLATO], così che sia possibile periodicamente eliminare messaggi vecchi relativi a compravendite già concluse.
i) Tutti gli annunci riconducibili a vendita continuativa relativa a una qualunque attività commerciale, sia propria che per conto terzi, saranno rimossi ad insindacabile giudizio di Staff e Moderatori.
l) Se occorre modificare il prezzo o aggiungere dettagli all' inserzione, è possibile modificare l' annuncio già esistente. Tutti gli annunci hanno la stessa importanza, si richiede quindi di evitare qualunque mezzo per mettere in evidenza il proprio annuncio o per richiamare l'attenzione su di esso, nonchè di postare più volte l'annuncio o una nuova compravendita avente per oggetto anche il contenuto di una già presente nella bacheca. Periodicamente ci preoccuperemo di cestinare le inserzioni più vecchie, anche se non concluse. Sarà quindi possibile inserire nuovamente lo stesso annuncio, se era fra quello cestinati.
m) E' vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale. Qualora si voglia inserire un sito avente natura commerciale nella signature si prega di contattare lo Staff per un eventuale consenso.
n) La sezione "acquisti comunitari" ha l' obiettivo di agevolare gli iscritti/amici del club Vagmania e utenti che intendano realizzare acquisti comunitari presso rivenditori convenzionati e/o rivenditori/produttori esterni al forum e all'Associazione stessa. In questo modo si deve perseguire l' obiettivo di acquisti a prezzi scontati da parte dei compratori, a fronte di una certa quantità di merce venduta dal produttore/rivenditore.
Non si possono fare acquisti comunitari di merce di propria produzione (per questo c'è già la possibilità di stipulare una convenzione/sponsorizzazione)
I convenzionati non possono proporre propria merce per gli acquisti comunitari.


--------------------------------------------------------------------

8. Signature e Avatar

E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi. L’opzione per inserirla si trova nel pannello di controllo del tuo profilo personale.
L'avatar invece è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username. L’opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale.

Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature e dell'avatar nei propri messaggi:

a) Avatar: è ammesso l’utilizzo di un immagine, ferma restando la dimensione massima di 80x80 pixel e 30 Kb (60 Kb se animate).
b) Signature: è ammesso l'utilizzo di una o più immagini nella signature, ferma restando la dimensione massima complessiva di 600x90 pixel e 50 Kb;
c) Non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering, o a possibili forum concorrenti (anche con segnalazioni mediante immagine); è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento.
d) Non è possibile pubblicizzare qualsiasi attività commerciale, nè mediante link, nè mediante semplici scritte, anche se si tratta di vendite effettuate sul Forum stesso. E' vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale.


--------------------------------------------------------------------

9. Pubblicità

In alcune sezioni di questo Forum è concessa la partecipazione alle discussioni di partecipazione alle discussioni di consulenti di varie realtà imprenditoriali; la loro partecipazione è autorizzata dallo staff, quindi i loro interventi non sono prettamente pubblicitari ma anche consulistici.
Qualora si voglia inserire banner di natura commerciale nella si prega di contattare l'amministratore per trovare il metodo più adeguato a questo indirizzo vagmania@alice.it

Ricordiamo che per chi vuole vendere prodotti in piccole e grandi quantità ,contribuire tramite la sezione PROMOZIONI dedicata ricaverà migliore riscontro da parte degli utenti e visitatori del forum .

--------------------------------------------------------------------

10. Apertura nuove discussioni e quote

a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA", testi completamente in maiuscolo e richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.
b) Ricordatevi di inserire le discussioni nelle cartelle apposite (es. i saluti vanno nella cartella "presentazioni" (le discussioni non inserite correttamente saranno spostate manualmente dai moderatori)
c) Rispondere ad una discussione: se hai già iniziato una discussione su un certo argomento o se esiste già una discussione analoga...continuala. Non aprirne di nuove a meno che non trattino argomenti differenti.
d) Quota correttamente: è buona norma quotare (citare una parte della discussione), per rispondere punto per punto. E' importante non quotare un post con immagine, per non ripeterla anche sul tuo.. quindi cancella il link per quell'immagine.
e) non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community.
f) Scriviamo il più possibile in maniera chiara, con punteggiatura ed ortografia corrette ed evitando il più possibile abbreviazioni tipiche degli sms (es. ke, tt, nn, qst, qlc, xkè). Questo per consentire a tutti un' opportuna leggibilità dei messaggi e quindi di una valida risposta.


--------------------------------------------------------------------

11. Esonero e limitazioni di Responsabilità e Garanzia

L'utente riconosce e dichiara espressamente che:

Il sito/forum di "Vagmania.it" è un servizio amatoriale realizzato e gestito al meglio delle sue possibilità; tuttavia "Vagmania.it", non potrà essere ritenuto responsabile per incidenti o conseguenti danni che derivino, o siano causati, dall'uso proprio o improprio delle informazioni contenute all'interno del sito e del forum.
L'utilizzo del Sito e del Forum avvengono a sola ed esclusiva discrezione dell'utente. Il Sito e il Forum sono forniti "come sono" e "come disponibili". È espressamente esclusa, a carico di "Vagmania.it", qualsiasi garanzia, esplicita e/o implicita.

Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del Sito e del Forum è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell'utente e l'utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver scaricato tali materiali o dall'avere utilizzato il Sito o il Forum.

Per quanto riguarda i vari servizi come il forum, news, sondaggi e le varie aree del sito in cui l'utente può interagire in tempo reale, potendo inserire testo/foto/video, l'utente riconosce e concorda che "Vagmania.it" non controllerà preventivamente i contenuti, tuttavia "Vagmania.it" si riserva il diritto discrezionale - senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo e a suo insindacabile giudizio - di rifiutare o cancellare qualsiasi contenuto accessibile tramite i servizi di cui sopra.

I siti collegati di terze parti sono al di fuori del controllo di "Vagmania.it" che quindi non è responsabile dei contenuti di tali siti collegati, né di alcuno dei link a loro volta contenuti in un sito collegato, né delle modifiche o degli aggiornamenti di tali siti. "Vagmania.it" non è altresì responsabile di trasmissioni in rete o in qualsivoglia altra forma da parte di alcun sito di terze parti collegato. I link vengono forniti al visitatore esclusivamente per comodità e l'inclusione di qualsiasi link non implica alcun avallo del relativo sito da parte di "Vagmania.it".

"Vagmania.it" non può comunque in alcun caso essere ritenuto responsabile per il contenuto pubblicato o diffuso dagli utenti qualora questo sia illecito, lesivo della privacy altrui e, in ogni caso, contrario alle regole di Netiquette. I contenuti del forum sono creati dagli utenti e non gestiti o controllati da "Vagmania.it". Sebbene all'interno di queste aree vi sia un attività di moderazione, è bene precisare che tale attività di moderazione, tesa al rispetto del Regolamento del Sito, della Netiquette e delle leggi del nostro stato, è svolta da degli appassionati (non necessariamente giornalisti pubblicisti/professionisti) che dedicano parte del proprio tempo a tale compito ed è comprensibile che nonostante la buona volontà e l'impegno di queste persone, tale controllo non possa costituire una garanzia sull'accuratezza, sulla tipologia o sulla qualità delle varie informazioni pubblicate all'interno di queste aree.
L'Utente prende atto che la responsabilità dei contenuti è quindi, esclusivamente, dei singoli autori.
“Vagmania.it" altresì non è responsabile se la navigazione dei siti o l'accesso agli spazi di discussione portano alla consultazione di informazioni ritenute non gradite.

Chiunque si sentisse parte lesa nei propri diritti d'autore o di privacy, può richiedere la rimozione degli stessi (immagini o documenti) all'indirizzo vagmania@alice.it documentando la legittimità dei diritti sugli oggetti da rimuovere.



ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO :


Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato (vedi data di aggiornamento qui sotto) , così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni, ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive, s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.






REGOLAMENTO AGGIORNATO AL 28/06/2017



Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e allega immagini
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento e Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16.55. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2017 www.freeforumzone.com

TORNA AD INIZIO PAGINA